Quiz Esame, introdotti 54 nuovi quesiti per le patenti A e B
A partire dall’1 giugno 2016 verranno aggiunti 54 nuovi quiz al database dei questionari utilizzati per gli esami teorici delle patenti A1, A2, A, B1, B, BE. Tale novità è stata fortemente voluta dal Ministero dei Trasporti, con lo scopo di sensibilizzare i futuri conducenti su temi di attualità, come ad esempio l’utilizzo dello smartphone, del vivavoce o del navigatore in auto.
Presto chi sosterrà un esame teorico per l’acquisizione delle patenti A1, A2, A, B1, B, BE potrà trovarsi a rispondere ad uno o più dei 54 nuovi quiz annunciati dal Ministero lo scorso gennaio 2016, ed introdotti nel database ufficiale dei quesiti a partire dal prossimo giugno 2016. Tali quiz sono suddivisi in 26 a risposta vera e 28 a risposta falsa.
I nuovi quesiti sono stati ideati con l’obiettivo di sensibilizzare i conducenti del futuro su alcuni temi, come ad esempio la percezione del pericolo influenzata dagli stati di ansia, dalle emozioni in genere oppure dalla eventuale sopravvalutazione delle proprie capacità. Altri quiz affronteranno invece le distrazioni causate dall’utilizzo incauto di smartphone, navigatori o sistemi di vivavoce durante la guida.
Per ulteriori informazioni legate a questa novità puoi venire a trovarci in sede, dove i nostri istruttori sapranno spiegarti nel dettaglio cosa effettivamente cambierà negli esami teorici per le patenti A e B. Per approfondire invece l’elenco degli argomenti che saranno introdotti è possibile leggere la circolare ufficiale del Ministero dei Trasporti, disponibile a qui .