Moto & Scooter, 5 consigli utili da seguire per evitare furti
Moto & Scooter, 5 consigli utili da seguire per evitare furti
Scopriamo oggi i 5 consigli da osservare per evitare di subire il furto della propria moto o scooter. Non sempre infatti la sfortuna è l’unica responsabile di questi episodi!
Tutti conosciamo almeno una persona a cui hanno rubato una moto o uno scooter. I più sfortunati hanno invece provato questa esperienza sulla loro pelle. Ma la sfortuna non è sempre l’unica responsabile, scopriamo insieme come ridurre le probabilità di subire un furto di questo tipo.
1) Iniziamo dalle precauzioni elementari: un antifurto installato (ed attivato, quando si lascia incustodito il proprio ciclomotore!!) è un ottimo deterrente per i furti.
2) Selezionare il punto migliore dove parcheggiare non è un dettaglio di poco conto. Ti consigliamo quindi di preferire sempre zone visibili, dove c’è molto transito, in cui più difficilmente un ladro deciderà di operare.
3) Molti parcheggi sono coperti dalla videosorveglianza delle attività commerciali o dalle residenze che si affacciano sulla strada: parcheggiare nelle aree coperte da queste telecamere disincentiva il ladro dal compiere il furto, per evitare il rischio di essere ripreso.
4) Catene e lucchetti, anche quando si parcheggia all’interno di un garage, rappresentano la soluzione più classica (ma non per questo meno efficace) per difendere la propria moto o il proprio scooter dal pericolo dei furti. Ti consigliamo pertanto di comprarli ed utilizzarli sempre.
5) Quando monti la catena di sicurezza al tuo ciclomotore, ricorda sempre di farla passare nei dischi oltre che nella forcella, bloccando in questo modo il movimento rotatorio della ruota e procurando quindi al ladro maggiori difficoltà.
Se hai altre domande su come difenderti dai furti non esitare dal venire a trovarci, il nostro personale qualificato ti aspetta per risolvere ogni tuo dubbio!