Skip to main content
Logo Anagnina Service
Soluzioni assicurative per ogni esigenza Rinnovo Patente con Visita Medica in sede Servizi per pratiche conto terzi e conto proprio

Dal garage al salotto, quando l’auto diventa elemento d’arredo

20 Maggio 2016

Dal garage al salotto, quando l’auto diventa elemento d’arredo

Design ed automobili si stanno fondendo sempre più, influenzandosi a vicenda e dando vita a presentazioni di nuovi modelli di auto durante grandi appuntamenti di design e, viceversa, elementi d’arredo sempre più legati al mondo dei motori e delle auto.

Design ed automobili si avvicinano sempre più, fino a sconfinare ognuno nel mondo dell’altro. Sempre più auto vengono infatti presentate in occasione di importanti appuntamenti legati al design, così come sempre più elementi d’arredo legati concettualmente alle automobili sono presenti nelle salotti delle case di tutto il mondo.

Nascono così strani ibridi, come ad esempio il crossover ‘Setsuna’: una roadster elettrica con carrozzeria in legno, presentata durante la Design Week. Altri casi sono la concept a fuel cell LC-LF, presentata a Milano dalla Lexus, e la nuova Q2 dell’Audi, mostrata al City Lab di Torre Velasca.

Per quanto riguarda l’arredamento, sono sempre più diffusi elementi di design in richiamo al mondo dell’automobile. Nascono così tavoli da biliardo a forma di Mini Couper o di Mustang, scrivanie create dalla calamandra della Lamborghini Murciélago. Ed ancora, per chi fosse attratto da questo stile, consigliamo di passare qualche notte nelle camere del V8 Hotel di Boblingen, vicino a Stoccarda, in cui il tema generale è proprio quello dei motori e delle auto.