Skip to main content
Logo Anagnina Service
Soluzioni assicurative per ogni esigenza Rinnovo Patente con Visita Medica in sede Servizi per pratiche conto terzi e conto proprio

Viaggi in auto, consigli per affrontare il traffico tipico delle festività

14 Aprile 2017

Viaggi in auto, consigli per affrontare il traffico tipico delle festività

Migliaia di italiani stanno progettando una partenza nei prossimi giorni, nonostante il traffico da bollino rosso tipico delle festività come la Pasqua. Abbiamo perciò raccolto qualche consiglio per aiutarti ad affrontare in modo positivo il tempo che potresti trascorrere in coda!

Hai in mente di partire nel periodo di Pasqua? Sicuramente non sei l’unico, e la decisione di farlo in auto potrebbe costringerti a trascorrere nel traffico molto più tempo di quanto vorresti, per questo abbiamo raccolto qualche consiglio utile ad affrontare la coda.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Iniziamo con le regole basilari, legate indissolubilmente alla tua sicurezza ed a quella degli altri automobilisti. Quando ci si ritrova davanti una coda, innanzitutto, è molto importante segnalarla a chi viaggia dietro la nostra vettura attivando le quattro frecce, permettendogli di frenare in tempo. Non bisogna mai occupare la corsia di emergenza, lasciandola libera per permettere il passaggio dei veicoli dedicati al soccorso. Qualora ti trovassi costretto a scendere dal veicolo (cosa che andrebbe evitata per quanto possibile) ricordati inoltre di indossare il giubbotto catarifrangente

KIT DI SOPRAVVIVENZA

Il traffico può costringerti a dover aspettare per ore, per questo è importante avere sempre a bordo del proprio veicolo dell’acqua e qualche snack leggero come ad esempio cracker, biscotti o frutta. Ti consigliamo inoltre di portare con te un cavo USB per ricaricare all’occorrenza i tuoi dispositivi come ad esempio il cellulare, il tablet o il navigatore satellitare.

CREA LA TUA PLAYLIST

La musica aiuta ad alleviare lo stress, per questo ti consigliamo di preparare una playlist con la tua musica preferita da ascoltare e cantare in auto.

COMODITÀ PER I PASSEGGERI

Quando si viaggia da passeggero è giusto assumere una seduta comoda, soprattutto in caso di lunghe code! Quando ti trovi bloccato nel traffico, perciò, regola lievemente il sedile all’indietro per riuscire ad appoggiare bene la testa, distanziandovi inoltre dal volante in modo da poter distendere le gambe nei momenti di attesa.